EVERYTING IS ON THE WAVE LINE !
Andrea Papa in 20 anni di windsurf school, ha portato la sua attività ad essere fra le migliori in Italia.
Nel 2011 Andrea decide di dare vita ad un centro ancor più specializzato: SURFING SPORTS school, dove il concetto di SURFBOARD è al centro dello sviluppo didattico e tecnico, dove la ricerca della filosofia surfboard è la caratteristica trainante di tutta la scuola.
Un centro dove il surf board, che sia WINDSURF,PADDLESURF , SURF, KITESURF, è l'unico mezzo per vivere il respiro del pianeta blu.

KITESURF



Il Kitesurf negli ultimi anni, è riuscito ad appassionare migliaia di sportivi. Introdotto ufficialmente nelle discipline di interesse olimpico e entrato sotto l’egida della federazione internazionale di vela e della federazione italiana vela, il kitesurf sfrutta le forze della natura quali vento e acqua dando sensazioni uniche quali l'ebbrezza e l'adrenalina di trovarsi tra cielo e mare.
Per iniziare a praticarlo, è importante frequentare un corso presso una scuola con istruttori qualificati e che permetta di apprendere e praticare in totale sicurezza , in quanto il kite surf resta pur sempre una disciplina potenzialmente rischiosa che richiede conoscenza dei fattori metereologici, delle caratteristiche di volo dell’ala, dei sistemi di sicurezza, delle principali regole e norme di navigazione.

Il kitesurf è una variante naturale del surf, al quale è stata aggiunta un’ ala (anche se “Kite” letteralmente significa “aquilone”)  che  collegata  con  delle  linee a circa 25 metri d'altezza,  sfruttando la forza del vento genera una notevole trazione. Il kitesurf nel mondo è anche chiamato kite board o come si usa moltissomo in Francia fly surf, ricordando il rapporto di questo sport con il volo.

Il Kite surf nell'arco del tempo si è diviso in molte discipline come il Free style dove si effettuano evoluzioni; Wave dove si naviga surfando le onde; Long Distance dove si effettua una vera regata sullo stile della vela; Speed dove si cerca di superare il record del mondo di velocità, che è  attualmente di circa 48 nodi.

La nostra scuola prima in italia organizza corsi di kite kids, con metodologie indirizzate al gioco – sport per bambini daigli 8 ai 14 anni con l’ala manovrata a terra e su tavole long board, incentrando la didattica sul concetto di kite cioè di aquilone. Il kite surf long board sfrutta così brezze leggere facilitando l’apprendimento iniziale in totale sicurezza anche per glli adulti Per i più appassionati ci sono corsi full immersion dove arrivare a provare l’ebrezza di volare nel cielo o surfare onde perfette.



No comments:

Post a Comment